Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa sta succedendo in Crimea

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

RUSSIA>UCRAINA La Crimea è sempre di più sotto il controllo di Mosca. A Sebastopoli il russo è stato proclamato lingua ufficiale (Repubblica)  mentre prosegue il braccio di ferro diplomatico tra Putin e Washington. Il Cremlino ha difatti respinto le proposte avanzate dagli Usa (Wall Street Journal) ma sarebbe pronto a presentare delle proprie. Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha rinnovato l’appello a «trovare una soluzione politica» mentre la Nato ha fatto alzare in volo i propri aerei radar Awacs sui cieli di Polonia e Romania. E oggi torna a parlare l’ex presidente ucraino Ianukovich.

L’AEREO SCOMPARSO Ancora nessuna traccia del volo Kuala Lumpur-Pechino. Gli investigatori avrebbero individuato i due passeggeri sospetti saliti a bordo con passaporti rubati. A comprargli i biglietti sarebbe stato un cittadino iraniano. Interrogato in conferenza stampa il responsabile dell’aviazione civile malese ha detto che «assomigliano a Balotelli» (video su Repubblica). Nel frattempo proseguono le ricerche (Reuters) mentre il caso dei passaporti rubati solleva più di un dubbio sulla sicurezza dei nostri voli (New York Times).

Madrid 10 anni dopo Dieci anni fa gli attentati alle stazioni della capitale spagnola. Un memoriale fotografico per ricordare le vittime (Repubblica).

Fukushima 3 anni dopo Nel 2011 il terremoto e lo tsunami in Giappone. Il dramma dei bambini colpiti da radiazioni (La Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter