Skip to main content

Ma che volava sui cieli della Malaysia?

La storia della ‘sparizione’ in volo del veivolo civile della Malaysia Airlines MH370 se non fosse per i passeggeri scomparsi è tragicomica. Notizie confuse, smentite, corrette, decine di navi militari di più paesi, satelliti spia, radar militari, aerei da ricognizione, danno un quadro di impotenza apparente, di soprannaturale. Due giganti si ‘aiutano’ nelle ricerche: Cina e Usa. Eppure, da questi non perviene nulla, visto che fanno parlare le sempre più imbarazzate autorità della Malaysia.

Oggi sul britannico FT si riferisce della notizia data dalle autorità militari della Malaysia che il tracciato radar dell’eventuale ritorno del volo MH370 è forse da attribuire ad “altri oggetti volanti”. Quindi altri aerei o missili. E di chi erano?

Nella confusione informativa, che ormai sembra piuttosto una saga delle mezze verità per coprire quelle vere, spunta anche un tracciato sui radar militari che “forse”, non si sa, sarebbe del volo MH370 che era in tutt’altra direzione, a circa 200 miglia da dove lo stanno cercando.

I giorni passano e questa storia puzza sempre di più di “pasticcio” informativo ad arte creato.

Un sito americano lancia addirittura l’ipotesi che sia stata utilizzata una nuova arma, la e-bomb, cioé una bomba elettronica capace di far bloccare qualsiasi congegno elettronico e quindi far sparire anche un aereo dai radar (se il segnale radar non ritorna, il tracciato sparisce). La e-bomb sarebbe una “bomba non nucleare ad impulsi elettromagnetici” che pare sia stata testata da “alcuni eserciti” per sostituire la più tradizionale ‘atomica’ che è invece vietata dai trattati internazionali. Di qualcosa del genere ricordo che un generale italiano, Fabio Mini, aveva parlato in occasione di eventi ‘inspiegabili’ come certi terremoti, tzunami e incendi (ricordate quelli attorno a Mosca nel 2012?).

Insomma, vista la stranezza di questa storia c’è poco da stare tranquilli.

Venti di guerra si addensano, in Europa e nel Pacifico…

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter