Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ottimo lavoro di Renzi e Poletti su lavoro e contratti

Il mio giudizio su Matteo Renzi e il suo governo resta complessivamente negativo anche alla luce di questa manovra.

LODE E MERITO AL MINISTRO POLETTI

Considero, tuttavia, molto importanti – a merito in particolare del ministro Giuliano Poletti – le misure rivolte a sottrarre i contratti a termine dal vincolo della indicazione della causale per l’intera durata dei 36 mesi e la semplificazione del contratto di apprendistato, con la soppressione di quella sorta di “imponibile di manodopera” (l’obbligo di convertire una parte dei contratti precedenti per potere assumere altri apprendisti, dal quale erano escluse solo le piccole imprese ) introdotto dalla legge Fornero. Soprattutto sarebbe significativo che queste norme, che non costano, fossero disposte davvero per decreto legge.

LE TITUBANZE DEL CENTRODESTRA

A proposito dei contratti a termine occorre riconoscere che neppure i governi di centro destra avevano “osato” tanto. Si tratta – se confermato – di un notevole contributo alla flessibilità che darà impulso a nuove assunzioni.

IL BINARIO MORTO DEL GOVERNO LETTA

Il governo Letta aveva affidato il problema dei contratti Expo ad un negoziato tra le parti sociali che era finito ovviamente su di un binario morto

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter