Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tabacci tra lista Alde con Boldrin e lista popolare con Cesa e Mauro

Bruno Tabacci con chi va alle Europee? Centro Democratico in piena azione in queste ore. Il partito tabacciano ha da un lato promosso la Lista liberal-democratica Alde insieme ad altri 12 movimenti di varia ispirazione e, dall’altro lato, ha stretto un patto con i Popolari di Mario Mauro che ha destato sorpresa e perplessità in Scelta Civica, in Ali e nel Pli, mentre il patto ha trovato il consenso di Fare di Michele Boldrin ed Ezio Bussoletti.

Ma in queste ultime ore si parla di una ipotesi di lavoro al vaglio, in vista delle elezioni europee, tra l’Ucd guidata dal segretario Lorenzo Cesa, il Centro Democratico di Bruno Tabacci e i Popolari per l’Italia di Mario Mauro e Lorenzo Dellai. Nulla di ufficiale né di definitivo, ma le indiscrezioni che erano state rilanciate dall’agenzia stampa Agenparl, che comunque parlava di un’alleanza già stretta, sono state confermate a Formiche.net da Renzo Lusetti nel corso del congresso Cdu. Qui le indiscrezioni sull’ipotesi in corso. 

La forza del Centro Democratico e di Scelta Civica in chiave europea è che sono gli unici due partiti della galassia liberale e popolare che, avendo eletto parlamentari dopo le ultimi politiche, non sono tenuti a raccogliere le firme per presentare le liste alle elezioni europee del 25 maggio. E sono quindi pilastri fondamentali, dal punto di vista organizzativo, per ogni lista allargata.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter