Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Parte Startmag, il magazine che racconta le imprese degli innovatori

Una delle definizioni più comuni dell’innovazione è che quest’ultima è il salto che l’immaginazione fa sulla realtà. Da qui siamo partiti quando abbiamo deciso di raccontare il nostro Paese, quello vivo, su www.startmag.it, il nuovo magazine sulla #crescitaeconomica lanciato con Valerio Giardinelli.

D’altronde il dato, non proprio positivo, reso noto dalla Commissione Europea, solo qualche settimana fa, sulla posizione del nostro Paese tra gli Stati “innovatori moderati”, e quindi che non innovano tanto, è la dimostrazione che è arrivato il momento di raccontare un’altra storia.

La storia di chi innova e rischia allo stesso tempo, di chi si inventa un lavoro, e non sono pochi, per contribuire a cambiare le cose, la storia di chi innova perché la cifra del cambiamento non sta solo più nell’utile economico, ma anche nella condivisione e nel senso della comunità. Come scrive Antonio Galdo, nel suo libro “L’egoismo è finito”, è arrivato il momento di far prevalere il NOI all’IO.

Startmag.it racconterà queste storie, le storie dei pionieri dei nostri tempi, per i quali il cambiamento vuol dire stimolo a fare meglio. Startmag.it vuole essere anche il luogo di incontro tra l’innovazione e l’economia (cosiddetta) classica, perché spesse volte si scambia una start up per una srl che fa applicazioni. Internet è una grande opportunità, una grande economia, ma non possiamo buttare tutto quello che abbiamo costruito in un paese industrializzato come il nostro. Che esprime ancora una delle migliori industrie manifatturiere nel mondo.

Per questo con www.startmag.it punteremo su ambiente, energia, mobilità, smart city, tecnologia, lifestyle. Racconteremo le nuove strade che l’immaginazione intraprende quando si erge e si tuffa sulla realtà

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter