Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Bce, pronto il piano anti-deflazione. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE EUROZONA Sarebbe imminente, secondo il Financial Times, l’intervento della Banca centrale europea per cominciare una politica monetaria “non convenzionale” e scongiurare così il pericolo deflazione (Ft). “C’è bisogno di stimoli monetari” avrebbe detto il presidente Mario Draghi alla riunione primaverile del Fondo monetario internazionale ieri a Washington. Presente anche il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan spiegando che, per l’Italia, l’obiettivo di un bilancio quasi in equilibrio in termini strutturali è già atteso nel 2015 (Sole).

L’ALTOLÀ DI VISCO A RENZI Dopo l’annuncio del raddoppio del prelievo sulle quote Bankitalia il governatore Ignazio Visco prova a costringere il governo a fare marcia indietro perché “la nuova tassa frena il credito”

LUI VA VELOCE “Finito il comizio di Torino (…) Matteo Renzi sale in macchina con il ministro Boschi e un faldone di documenti. Una riunione volante in collegamento con la macchina che segue in cui viaggia il sottosegretario Luca Lotti per mettere a punto una settimana di passione”, il retroscena di Marco Castelnuovo (La Stampa).

Agenda Si comincia domani con le nomine dei grandi gruppi pubblici e si arriva a venerdì con il decreto che taglia gli alti stipendi dello Stato.

I BOIARDI DI STATO” Per il vertice di Finmeccanica spunta l’ipotesi Moretti scrive Roberto Mania su Repubblica. Che prevede Descalzi all’Eni e Chiarini per Terna.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter