Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa succede in Ucraina. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

UCRAINA, LA GUERRA DELL’EST Il ministro dell’Interno di Kiev ha annunciato che le “unità di sicurezza” ucraine hanno cominciato un’operazione contro i filo-russi nella parte orientale del Paese. Spari tra esercito e separatisti (BbcAnsa). Ieri gli uomini pro-Mosca hanno occupato un comando di polizia a Sloviansk, non lontano da Donetsk (Wikipedia).
Too late? Sloviansk è la quinta città con edifici governativi occupati dai filo-russi nell’ultima settimana. “L’Est del Paese sta cadendo”, racconta il corrispondente della Nbc Ayman Mohyeldin (Facebook).
La guerra del gas in numeri 586 dollari è il prezzo per mille metri cubi di gas dopo l’ultimo aumento deciso da Gazprom. Mentre 2,2 miliardi di dollari sono gli arretrati di Kiev nei confronti di Mosca per il 2013 e l’inizio del 2014.
Agenda Il 22 aprile nuovo vertice nella capitale ucraina. Parteciperà anche il vice-presidente degli Stati Uniti Joe Biden (Wsj).

SIRIA Scambi di accuse tra regimi e ribelli su nuovi attacchi con armi chimiche. A seconda delle fonti vi sarebbero tra i due e i sette morti e sarebbero state utilizzate sostanze al cloro (Nyt).
Archivio Se la Siria non scalda più i cuori (La Stampa)

AFRICA La Guinea Bissau al voto per la prima volta dopo il colpo di Stato del 2012: si elegge il nuovo presidente (Aljazeera).

AMERICHE Brucia la città cilena di Valparaiso, a circa 80 km dalla capitale Santiago. L’incendio ha già distrutto 500 case e ucciso due persone (Cnn).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter