Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Un programma per il Centrodestra

E’ proprio vero che nel centrodestra ci sia una babele di idee e di programmi? E’ proprio vero che nel cantiere della Casa unitaria dei moderati non ci sia alcuna sintonia su spesa pubblica, tasse, Europa e geo politica? E’ proprio vero, come sostiene oggi l’editorialista del Corriere della Sera, Antonio Polito, che nei partiti che si riconoscono nel centrodestra – da Forza Italia al Nuovo Centrodestra, da Udc a Fratelli d’Italia, fino alla Lega – ci si divide fra euro contrari ed euro entusiasti, fra putiniani e amerikani?

La domanda non è banale. Anzi diciamo proprio che è azzeccata. Eppure se si eccettuano gli slogan Basta Euro che contraddistinguono movimenti come Fratelli d’Italia-An e Lega c’è una base di valori, di ideali e di programma che accomuna il popolo di centrodestra più di quanto unisca i vertici (litigatelli e zeppi di risentimenti) dei partiti che dovrebbero costituire le basi di un Centrodestra Popolare e riformatore.

Da queste domande, e da queste sensazioni, parte un viaggio di Formiche.net alla ricerca di idee per costruire su fondamenta non evanescenti il Centrodestra che sarà. Consapevoli, come già hanno ammonito gli intellettuali Giovanni Orsina e Francesco Perfetti proprio su Formiche.net, che non c’è programma senza una leadership.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter