Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i sondaggi sulle Europee

Silvio Berlusconi si dovrà inventare un altro miracolo dei suoi per questa nuova tornata elettorale. Almeno a giudicare dal sondaggio di Epoké per Formiche.net che dà Forza Italia al 15,9% come intenzioni di voto per le Europee, quattro punti sotto la soglia minima del 20% a cui punta il partito berlusconiano per il 25 maggio. Meglio alle Europee che alle Politiche, dove Fi scivola al 13,5%.

“Alle Europee sembra andare meglio ma solo perché aumentano gli indecisi (33,8%), mentre Forza Italia tiene tutti i suoi voti con il risultato di aumentare la percentuale”, spiega il responsabile della ricerca Simone Tedeschi.

Berlusconi presenta le liste per le Europee. Le foto di Pizzi

Più di sei i punti di vantaggio del M5S, saldamente secondo con il 22,3%, sormontato solo dal Pd renziano. Grazie all’effetto “Matteo”, i Democrat volano al 33% nelle intenzioni di voto per le Politiche, al 29,1% alle Europee.

Nicodemo, Guerini e Bonifazi presentano le Europee Pd. Le foto

Da notare la sensibile crescita della Lega Nord, che soprattutto alle Europee in versione “basta euro” potrebbe invertire il declino degli ultimi due anni.

Secondo il sondaggio, supererebbero la soglia di sbarramento sia la lista unica Ncd-Udc, sia Scelta Europea, sia Altra Europa con Tsipras.

Chi c’era alla costituente del Nuovo Centrodestra. Le foto di Pizzi

Giannini, Tabacci e Boldrin presentano Scelta Europea. Le foto

Non ce la farebbe invece Fratelli d’Italia, fermo al 2,6%.

Guarda la gallery del Congresso di Fiuggi di Fratelli D’Italia 

I RISULTATI DEL SONDAGGIO: 

intenzioni di voto camera dei deputati e elezioni europee

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter