Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Un’Agenda per le Europee

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’AGENDA D’EUROPA
Inizia il mese finale di una campagna elettorale stanca in partenza. Il dibattito non parte. I più agitati sono gli anti-europeisti, così tutti gli altri rispondono che serve “più Europa”: si parla poco di quel che verrà. Austerità, ruolo del parlamento, decisioni: serve un’agenda innovativa, scrive Sergio Fabbrini (Sole 24 Ore).

In Inghilterra Il partito di Nigel Farage è primo nei sondaggi con il 31% (Sunday Timesil report di YouGov in .pdf).

Life goes on Si tende “a non riconoscere che il tessuto democratico ha tenuto nonostante i colpi drammatici portati da cinque anni di Grande Crisi”, scrive Danilo Taino nell’editoriale del Corriere. “È vero che i partiti anti euro e anti Ue guadagneranno consensi”, tra il 15 e il 25%, secondo i sondaggi. Ma almeno tre quarti di chi voterà “continua a voler restare nel solco dell’Europa”.

La rimozione elettorale Pro o contro l’Europa, pro o contro Renzi: ci si dimentica che il 25 maggio avranno luogo anche altre elezioni, scrive Ilvo Diamanti: 4.000 comuni e due regioni (Piemonte e Abruzzo), ma nelle città non si vede nulla. È “la scomparsa della politica sul territorio”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter