Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è il fotografo personale di Renzi

Chi frequenta abitualmente il sito del governo l’avrà notato. Da quando Matteo Renzi è a Palazzo Chigi, la sezione Flickr, quella dedicata alle fotografie, è da urlo. Immagini curate, originali, numerose per documentare ogni singola mossa del presidente del Consiglio.

L’ex sindaco di Firenze ha “cambiato verso” anche su questo fronte, chiamando a Roma niente meno che un fotografo personale. Si tratta di una sua vecchia conoscenza, come rivela l’Espresso. È Tiberio Barchielli, originario come il premier di Rignano sull’Arno.

L’”inner circle” di Renzi a Roma così continua ad allargarsi e comprende ora anche un paparazzo a lui fedelissimo, come rivela il suo ultimo cinguettio su Twitter risalente allo scorso febbraio: “Nessuno si rende conto del coraggio di Renzi? In un Paese governato per vent’anni da vigliacchi, già questo è un buon inizio”.

Un po’ come il suo concittadino, anche Barchielli infatti è un mix tra politica e pop. Sono suoi gli scatti degli incontri ufficiali con Barack Obama, David Cameron, Francois Hollande. Ma suo è anche il sito “Gossip blitz”, il giornale dei paparazzi con foto di vip più o meno noti.

LA GALLERY DI BARCHIELLI CON RENZI E OBAMA

renzi-obama-2

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter