Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Matteo Del Fante, il nuovo ad di Terna al posto di Cattaneo

Matteo Del Fante è il nuovo ad di Terna in sostituzione di Flavio Cattaneo. La decisione è stata presa ieri nel corso di un cda straordinario della Cassa depositi e prestiti. Ad affiancare Del Fante ci sarà Catia Bastioli, attuale numero uno di Novamont. Del Fante è stato preferito alla soluzione interna Gianni Armani, che guida Terna Rete Italia.

Già direttore generale della Cassa depositi e prestiti (principale azionista di Terna con una quota del 29,99%), Del Fante si è laureato in Economia Politica con lode all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Ha frequentato corsi di specializzazione in mercati finanziari internazionali, presso la Stern Business School, New York University ed è stato assegnatario di una borsa di studio
Fulbright.

Nel 1991 è stato assunto dalla JPMorgan, istituto in cui dopo aver ricoperto varie posizioni come l’ad di Cdp, Giovanni Gorno Tempini: Del Fante ha assunto nel 1999 la carica di Managing Director a Londra, occupandosi fino al 2003 di operazioni finanziarie e strategiche per i maggiori clienti europei della banca.

Nel dicembre 2003 arriva in Cassa depositi e prestiti dove, dal maggio 2004 e fino a settembre del 2009, assume la responsabilità della direzione finanza. Successivamente, dal
febbraio 2009 al giugno 2010 è stato responsabile della direzione immobiliare.

Il 16 giugno 2010 è stato nominato direttore generale della Cassa presieduta da Franco Bassanini.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter