Skip to main content

Così Obama vuole riformare l’Nsa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DATAGATE La Casa Bianca sta lavorando a una riforma dell’Nsa che protegga legalmente i colossi delle telecomunicazioni che decidono di consegnare al governo americano dati sui propri utenti (Guardian), pur chiedendo alle aziende di limitarne l’utilizzo (New York Times). Obama ha promesso la riforma entro la fine del suo mandato, nel 2017 (UsNews).
Privacy Sette cose che avete rivelato a Facebook senza nemmeno accorgervene (Vox)

BASIC Il famoso linguaggio di programmazione per “gente comune” compie 50 anni: Steve Wozniak, il socio-nerd di Jobs, racconta come lo usò per inventarsi il sistema operativo di Apple (Gizmodo).

Apple vs Samsung Una giuria americana ha riconosciuto 120 milioni di dollari di danni a Cupertino dalla società coreana, ritenuta colpevole di violazione di due brevetti, fra i quali lo scorrimento per sbloccare lo smartphone (“slide to unlock”). A sua volta però Apple è ritenuta colpevole di aver violato un brevetto Samsung e dovrà pagare 158 mila dollari (Repubblica).

Realtà virtuale Oculus, la società acquistata da Facebook a marzo per due miliardi di dollari, presenta il suo nuovo visore Rift, disponibile da luglio per gli sviluppatori di videogame e dal prossimo anno per il grande pubblico (Business Insider).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter