Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Occhio al M5S. L’ultimo sondaggio di Epokè

Cresce il M5S. E potrebbe continuare a farlo anche nelle prossime settimane che ci separano dal voto del 25 maggio. Lo dice il sondaggio di Epokè per Formiche.net. 

Il movimento di Beppe Grillo è al 22.6% e, spiegano i sondaggisti dell’istituto, con il calo che sta registrando Forza Italia, oggi ferma al 16,3%, potrebbe sfiorare il 25% dei voti.

Anche Fratelli d’Italia, rileva lo studio, sta registrando un trend molto positivo che, se resiste, potrebbe far giungere il partito di Giorgia Meloni al quorum del 4% e quindi dritto nell’Europarlamento.

Trend negativo invece viene rilevato per Scelta Europea e L’altra Europa con Tsipras che, nonostante il gradimento attuale sia rispettivamente del 4,5% e 6,3%, rischierebbero di scendere sotto al 4%. Tengono invece la Lega al 6,8% e lista Ncd-Udc, al 5,4%.

La prima forza del Paese resta il Pd, con il 30,2% delle intenzioni di voto.

Intenzioni di voto Europee e Politiche 9 maggio 2014 (1)

Autore: Epoké ricerche per formiche.net e epokericerche.it  Criteri: campione casuale riponderato per genere, età ed orientamento politico, rappresentativo dell’elettorato italiano per genere ed età; metodo di raccolta CAWI; 1500 contatti, 400 risposte valide; errore 4%. Realizzato dal 6/05/2014 al 8/05/2014. La tabella riporta le intenzioni di voto espresse rispettivamente per una eventuale elezione della Camera dei Deputati e per le prossime elezioni del Parlamento Europeo. I valori sono espressi in percentuale su quanti dichiarano il voto per una lista.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter