Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Europee 2014, il programma in pillole della lista Ncd-Udc

Il Nuovo centrodestra e l’UDC si presentano assieme alle prossime elezioni Europee del 25 maggio. Un’unica lista che aderisce al Partito Popolare Europeo e che propone come presidente Jean Claude Juncker.

Un programma sintetico in pochi punti, quello del Nuovo centrodestra e UDC, in cui sprechi, burocrazia e rigore sono i nemici da combattere con maggiori diritti, più risorse e la spinta della crescita.

Ecco, in pillole, tutto il programma.

Leggi numeri, obiettivi e candidati del Nuovo centrodestra e UDC nell’approfondimento di Fabrizia Argano.

EURO

Nessun accenno di euro-scetticismo per la lista che aderisce al PPE, ma si legge, anzi, la necessità di “un euro migliore e più forte”.

BCE

La Banca Centrale deve avere più poteri. Deve essere “una vera banca in grado di difendere e rendere la moneta europea competitiva sul mercato globale”.

FISCO

“Stop ai derivati e a tutta la finanza creativa” si legge tra le – poche – righe del programma di Ncd-Udc che continua con la necessità di avere “banche al servizio di imprese e famiglie”.

Leggi numeri, obiettivi e candidati del Nuovo centrodestra e UDC nell’approfondimento di Fabrizia Argano.

LAVORO

“Più risorse per Garanzia giovani – si legge nel programma – e il Fondo sociale europeo per combattere la disoccupazione”.

IMMIGRAZIONE

Molto sentito il tema dell’immigrazione al quale la lista formata da Nuovo Centrodestra e Udc risponde con l’apertura di “una base operativa di Frontex in Italia”, con “più risorse europee per il controllo delle frontiere” e la “ricollocazione obbligatoria dei richiedenti asilo tra tutti gli stati membri”.

PROGRAMMA COMPLETO

Leggi il programma completo della lista Nuovo centrodestra-UDC (pdf)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter