Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Renzi, Abete e i fratelli Della Valle all’apertura del parco Cinecittà World

Cinecittà World è il primo parco divertimenti ispirato al cinema. Centocinquanta ettari nei quali sono stati riprodotti i più famosi film girati a Cinecittà. Ci sono 20 attrazioni nelle quali ci si può trovare immersi nelle ambientazioni di Gangs of New York, Ben-Hur e L’Inferno di Dante. Una specie di parco simile all’americano Universal Studios ma in stile italiano.

 

Le istallazioni sono state ideate dal regista Dante Ferretti, tre volte vincitore dell’Oscar, mentre la colonna sonora è di Ennio Morricone. L’offerta degli spettacoli del parco Cinecittà World è per tutti i gusti e le età: dal roller coaster al family drop coaster indoor, dal simulatore di volo alle attrazioni acquatiche. Oltre alle attrazioni, il parco tematico “più grande d’Italia” conta su otto set cinematografici, quattro teatri e quattro ristoranti, anche questi a tema. A Cinecittà World ci sarà anche una pizza dedicata a Dino De Laurentiis.

Alla presentazione di oggi alle 17:00 è prevista la partecipazione di Luigi Abete, presidente di Italian Entertainment Group, Emmanuel Gout, presidente di Cinecittà Parchi, Diego e Andrea Della Valle e il presidente del Consiglio Matteo Renzi. L’apertura al pubblico sarà il 24 luglio e la promessa è riassunta nello slogan: “divertimento da Oscar”

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter