Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Renzi, Tavecchio e l’Unità. Le punture di spillo di Giuliano Cazzola

Stagione turistica 2014: piove sul bagnato.

+++++

Lo studente Pier Matteo Renzi stenta a superare l’esame di diritto costituzionale nella sessione estiva. La commissione gli sta riscontrando una preparazione superficiale ed affrettata. Forse verrà rimandato alla sessione autunnale.

++++++

Ma se quotidianamente  e più volte nella stessa giornata, a breve distanza l’una dall’altra, piovessero, sui quartieri popolari di Parigi o di Londra o di  Berlino, missili lanciati da un nemico implacabile che cosa chiederebbero ai loro governi le opinioni pubbliche di quei Paesi? Di non reagire? Di abituarsi a quello stillicidio di morte? Di usare l’autocontrollo (come ha chiesto Ban ki moon ad Israele) essendo Francia, Gran Bretagna e Germania delle grandi nazioni?

++++++

Pier Matteo Renzi aveva a disposizione ben tre forni. Ora  si è ridotto a sbarcare il lunario con il gioco delle tre carte.

+++++

Confcommercio sostiene che nel 2014 l’economia crescerà di appena lo 0,3%?  Chi se ne frega.  Secondo il premier Renzi questi problemi  non interessano alle persone.

+++++

Quando Giulio Tremonti, ancora ‘’folgorante in soglio’’, si lanciò in una battuta infelice (‘’con la cultura la gente non mangia’’) venne, giustamente, subissato di critiche. Domanda: il superamento del Senato è commestibile?

+++++

L’Unità non sarà più in edicola dal 1° agosto. Un giornale che appartiene alla storia dell’Italia non deve morire. Ma quando cessò le pubblicazioni L’Avanti nessuno disse beo.

++++++

C’è poi tanta differenza tra la battuta di Carlo Tavecchio sulle banane e le considerazioni di Rossella (O’Hara) Orlandi sull’influenza della cultura cristiana sulla propensione all’evasione fiscale ?

+++++

Informato delle affermazioni di Rossella Orlandi, Papa Francesco ha commentato: ‘’Chi sono io per criticare il neo direttore delle Agenzie delle Entrate?’’.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter