Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ascoli Piceno, che cosa è successo ai due Tornado dell’Aeronautica Militare

Uno scontro tra due aerei dell’Aeronautica militare sarebbe all’origine dell’incendio divampato sulle colline vicino ad Ascoli Piceno. Sarebbero due Tornado – riferiscono fonti di agenzia Ansa – che svolgevano attività di addestramento, prima dell’incidente. Lo scontro sarebbe avvenuto in volo.

LE VITTIME

Fonti militari dichiarano che i quattro piloti a bordo risultano al momento dispersi ma gli esperti dell’aviazioni assicurano che sarebbero riusciti a lanciarsi con il seggiolino eiettabile. L’Aeronautica ha inviato un team di esperti sul luogo dell’incidente per le prime verifiche.

Alcuni testimoni hanno riferito – come si legge sul Corriere.it – di aver visto i due aerei scontrarsi in volo. Poi nessun paracadute, mentre nella zona sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere i focolai appiccati dalla caduta dei velivoli.

I TESTIMONI

“Eravamo in uscita in auto da Ascoli sud verso i monti Sibillini quando abbiamo sentito questo forte boato: un jet ci è passato sopra molto basso, poi mia moglie mi ha detto che ce n’era anche un altro e in quel momento c’è stato uno scontro tra i due, che si sono proprio incrociati e sono esplosi entrambi”. Lo ha riferito a SkyTg24 un testimone oculare dell’incidente ad Ascoli Piceno tra i due aerei militari, Fabio Valeri. “Abbiamo visto un’enorme palla di fuoco che è durata qualche secondo, poi gli aerei si sono schiantati sui monti. Non abbiamo visto aprirsi paracaduti”.

(pezzo aggiornato alle ore 19,10)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter