Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Leopolda Blu, lavori in corso nel centrodestra

Sveglia il centrodestra o meglio, tradotto in hashtag, #svegliailcdx. E’ questo il titolo provvisorio dell’evento che dovrebbe tenersi a Milano a ottobre sulla scia della Leopolda Blu, lanciata su Formiche.net.

LO SPECIALE LEOPOLDA DI CENTRODESTRA QUI

Un laboratorio per rottamare le divisioni e dare energia a un nuovo centrodestra, cercando i punti in comune tra le varie anime che lo compongono, senza passatismi ma neppure senza troppi velleitarismi. Così ragionano gli organizzatori della giornata che dovrebbe articolarsi, raccontano, in due parti. La mattina ci sarà spazio per interventi più lunghi e strutturati di personalità di area, il pomeriggio sarà più aperto ai contributi, con la partecipazione anche di amministratori locali.

Sarà questa l’occasione per sviluppare dee e proposte nate dal dibattito tra politici, politologi e giornalisti su Formiche.net in questi mesi e che sono diventate anche la storia di copertina del numero di agosto-settembre di Formiche.

TUTTE LE IDEE E LE PROPOSTE QUI

“Con l’evento autunnale di Milano proveremo a tradurre praticamente e pragmaticamente il frizzante dibattito che la rete ha alimentato. I protagonisti saranno coloro che oggi sono stati sommersi da cerchi magici, riunioni di palazzo, litigi poltronari, vecchi arnesi, idee miopi, fosche e inconciliabili, fidanzate e delfini zoppi”, ha scritto sul nostro sito Lorenzo Castellani, direttore editoriale di La Cosa Blu e uno degli animatori di un Contratto per il Centrodestra.

Un evento che, a seguito di oltre un migliaio di adesioni raccolte con www.contrattoperilcentrodestra.it (QUI TUTTI I NOMI), ha anche l’obiettivo di mandare un messaggio agli attuali leader del centrodestra: “Esiste un popolo diverso da quello che mandate in televisione, più vivo di quello che lotta per una poltrona, più energico di quello delle stanze del potere, più ambizioso di chi si accontenta di arrivare secondo, molto più affamato di visioni e di alternativa rispetto a quello che oggi si arrabatta sulla sbilenca riforma del Senato”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter