Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Magliette, portachiavi e terroristi in miniatura. Tutti i gadget pop dell’Isis

La strategia mediatica e di propaganda dell’Isis sta prendendo pieghe sempre più occidentali. Non solo i terroristi del gruppo integralista producono video di alta qualità per intimidire e mostrare al mondo la crudeltà della quale sono capaci e lavorano alla diffusione d’informazioni sui social network come qualsiasi azienda occidentale.

Ora l’Isis sta anche promuovendo a livello mondiale la propria immagine attraverso la vendita di magliette, gadget e oggetti di ogni tipo.

Dalle t-shirt e le felpe con il nome dello Stato islamico (Isis), a miniature radicali islamici con il volto coperto. Sul mercato si possono trovare anche tazze, cuscini, portachiavi e orologi con il simbolo dell’organizzazione. Il negozio on line ha base in Indonesia e il proprietario si definisce “militante del movimento islamico”. Ci sono anche magliette con slogan dei “Fratelli Musulmani”, “I Love Jihad”, “F*** Israele” e “Prega per Gaza”. La pagina Facebook del negozio online è stata rimossa a causa della politica anti-terrorismo.

A Istanbul, invece, un negozio del quartiere operaio di Bagcilar chiamato Giyim Islami (Abbigliamento islamico) offre camicie, giacche e pantaloni con il logo dell’Isis. Il quotidiano brasiliano O Globo ha intervistato il proprietario, che ha dichiarato: “Non faccio parte dell’organizzazione. Sto solo rispondendo ad una domanda di mercato. Questo è l’abbigliamento islamico e si vende, che altro posso dire?”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter