Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’assist di Hollande a Renzi sul Fiscal Compact

E vai caro Renzi, ti ha spianato la strada quel rigorista di Hollande. Non c’è più l’obbligo del  vincolo del 3% come limite nel rapporto deficit/PIL, o, almeno, la Francia ha già deciso che, per quanto la riguarda, se ne riparlerà solo nel 2017. Si tratterà di vedere come reagirà la Merkel e, soprattutto, i mercati finanziari.

Possibile che nessuno sintetizzi al giovane presidente fiorentino il saggio 2 del prof Guarino su “L’Europa e l’euro” con il quale far capire a frau Merkel che siamo di fronte a un Fiscal compact farlocco, figlio di un regolamento nullo, in quanto illegittimo perché contrastante con gli obiettivi fissati dai trattati comunitari (Maastricht, Amsetrdam e Lisbona) che solo il furbo Theo Waigel, allora ministro delle finanze del governo tedesco, riuscì a far passare, grazie ai  suoi fedeli tecnocrati europei con la compiacenza colpevole  di molti politici nostrani, a cominciare dall’ex Presidente Ciampi, come è ben descritto nel libro del prof Guarino?

Possibile, infine, che nessuno dei componenti delle commissioni Finanze, bilancio, esteri di Camera e Senato e tra gli stessi deputati italiani in Europa non sentano il dovere di sollevare tale questione nelle sedi competenti?

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter