Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Passera unico anti Renzi per i giovani di Confindustria

“E noi non ci siamo?”. La domanda, più o meno articolata, se la stanno ponendo dirigenti ed esponenti dei movimenti che fanno parte del centrodestra, in particolare in Forza Italia e Nuovo Centrodestra.

L’interrogativo è sorto mentre stanno circolando programma e inviti al tradizionale appuntamento di ottobre organizzato dai Giovani di Confindustria che non si svolge più a Capri (effetto spending review confindustriale) bensì a Napoli. Infatti venerdì 24 ottobre e sabato 25 ottobre gli industriali di viale dell’Astronomia (giovani e meno giovani) si danno appuntamento alla città della scienza nel capoluogo campano per “Fatti. In Italia – I nostri prodotti, le nostre scelte”, come da titolo del convegno, nel quale interverranno anche il ministro dell’Economia, Piercarlo Padoan, e il viceministro dello Sviluppo economico, Claudio De VIncenti.

Dibattiti e proposte sono vari e variegati, ma i politici di centrodestra hanno notato che nell’unico confronto politico in calendario si fronteggeranno soltanto il responsabile economia del Pd, Filippo Taddei, già civatiano nelle recenti primari del Pd e ora iper renziano, e l’ex ministro ed ex banchiere Corrado Passera, alla testa del movimento Italia Unica da lui fondato che non ha avuto ancora alcun battesimo elettorale. Anche se l’ex capo azienda di Poste e Intesa è in pectore il vero anti Renzi, ambizione ormai enunciata dallo stesso Passera. Forse per questo i giovani di Confindustria presieduti da Marco Gay lo hanno invitato?

Al di là di qualche mugugno in ambienti di centrodestra, fonti di Confindustria sottolineano che alla due giorni ci sarà con tutta probabilità anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin (Ncd), visto che tra i temi dibattuti a Napoli ci sarà la questione del “made in”, e che la presenza di Passera è legata anche al fatto che si discuterà dell’idea renziana del Tfr in busta paga, proposta lanciata tempo fa proprio dal leader di Italia Unica.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter