Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa pensano gli italiani delle aperture di Papa Francesco su gay e divorziati

Sì ai cambiamenti nella Chiesa, positiva l’apertura di Papa Francesco nei confronti di gay e divorziati, apprezzabile l’attenzione di Bergoglio verso i fedeli. È questo il sentimento degli italiani a pochi giorni dalla chiusura del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia svelato dal sondaggio di Sky condotto dalla società Swg.

GUARDA L’ALBUM FOTOGRAFICO DEL SINODO FIRMATO UMBERTO PIZZI

PIU’ CAMBIAMENTI NELLA CHIESA

Secondo i dati pubblicati da Sky, a condividere l’esortazione del Papa alla Chiesa di aprirsi maggiormente ai cambiamenti è stato l’87% degli intervistati (58% condivide del tutto, 29% in parte), mentre solo il 7% ha dichiarato di non condividere le novità auspicate dal pontefice.

IL PAPA CHE ASCOLTA LA GENTE

Interpellati sull’opposizione di alcuni cardinali verso la propensione di Francesco ad ascoltare più la gente che la verità della fede, il 59% degli italiani si è detto invece contrario alla posizione dei cardinali, condivisa dal 33% degli intervistati.

TUTTE LE FOTO DI PAPA FRANCESCO AL SINODO

SÌ ALLA COMUNIONE PER I DIVORZIATI

Grande consenso è stato riscontrato, seppur con percentuale diversa, nei confronti di due temi sensibili e controversi che hanno creato fratture tra i vescovi del Sinodo.
In linea con l’ala riformista dei padri sinodali capitanata da Walter Kasper, l’83% degli italiani giudica positive le aperture del Papa nei confronti della possibilità di dare la comunione ai divorziati risposati.

APERTURE VERSO I GAY

Scende la percentuale quando si affronta il tema delle coppie gay. Il 65% degli intervistati ha considerato positive le aperture del Papa nei confronti delle coppie omosessuali, il 20% le ha percepite come negative, mentre il 9% si è detto indifferente.

PASSEGGIANDO IN VATICANO. ECCO TUTTE LE FOTO DEI VESCOVI

BEATIFICAZIONE DI PAOLO VI

Secondo il sondaggio, infine, la beatificazione di Paolo VI è da ritenersi un fatto positivo per il 55% degli italiani. Solo l’8% lo ha considerato negativo, mentre il 29% si è mostrato indifferente.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter