Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’incursione spagnola di Techedge

Il gruppo Techedge, leader nelle soluzioni tecnologiche per la gestione e il miglioramento dei processi aziendali, ha perfezionato l’ingresso nell’azionariato di Realtech Spain&Latam, la più importante impresa indipendente specializzata nelle soluzioni SAP in Spagna e nell’America Latina.

I DETTAGLI SU REALTECH SPAIN & LATAM

La società spagnola chiuderà il 2014 con un fatturato aggregato di circa 26 milioni e può contare su 250 professionisti operativi nelle sue tre sedi spagnole – Madrid, Barcellona e Bilbao – e nelle sue tre controllate latinoamericane attive da tempo in Messico, Colombia e Cile, tutti mercati in rapida e prolungata crescita economica. Dal prossimo anno la società opererà nei mercati di riferimento adottando il brand di Techedge Spain&Latam.

I TERMINI DELL’OPERAZIONE

Con l’operazione nasce un gruppo da circa 100 milioni di fatturato annuo, con 1000 professionisti, operativo in 11 diversi mercati nazionali e con “un forte posizionamento internazionale così da avere la possibilità di valorizzare al meglio le competenze maturate e anche le soluzioni proprietarie sviluppate negli anni”, si legge in un comunicato stampa. L’operazione consente di valorizzare al meglio la strategia di offerta premium, cioè ad elevato valore aggiunto ed innovativa, che il gruppo ha ideato e realizzato negli ultimi anni.

IL PERIMETRO DEL GRUPPO ITALIANO

Techedge potrà operare in tre dei quattro principali mercati dell’eurozona – Germania, Italia e Spagna -, nella metà delle economie dei BRIC – Brasile e Russia -, ed anche in alcune importanti economie del G20 come il Messico e l’Arabia Saudita. Il forte radicamento già raggiunto negli Usa e la buona crescita registrata nell’ultimo biennio nel Regno Unito, poi, mettono il Gruppo nella posizione – è scritto nel comunicato – “di poter sfruttare al meglio la sua offerta di soluzioni tecnologiche premium, cioè a valore aggiunto ed innovative, nei mercati avanzati ed in robusta ripresa economica”.

GLI OBIETTIVI INDUSTRIALI

L’obiettivo industriale è duplice, sottolineano ai vertici del gruppo italiano: raggiungere i 157 milioni di fatturato consolidato entro la fine del prossimo triennio ed avere una diversificazione delle vendite annue  con almeno cinque diversi mercati nazionali – Italia, Spagna, Usa, Germania e Brasile – che contribuiscono a doppia cifra al fatturato annuo.

IL FINANZIAMENTO DELL’OPERAZIONE

L’operazione è stata sostenuta da un finanziamento di 4 milioni da parte del Banco Popolare ed è assistita dalla garanzia Sace  prevista per le operazioni di export financing.

IL GIUDIZIO DI NARDUZZI

“Gli imprenditori italiani non hanno smesso di investire nonostante i quattro anni consecutivi di recessione e noi lo stiamo dimostrando con i fatti”, dice Edoardo Narduzzi, presidente di Techedge: “In Italia è fondamentale, per far ripartire il Pil, invertire le aspettative e noi facciamo la nostra parte senza esitazioni per aiutare il paese ed il governo ad uscire dal tunnel della crisi”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter