Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Così Twitter ironizza sulle nuove 5 Stelle di Grillo

Beppe Grillo

Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia. Sono loro il futuro del Movimento 5 Stelle? Dopo l’ennesima espulsione di due parlamentari pentastellati e la rivolta della base culminata ieri in una protesta nientemeno che davanti a casa di Beppe Grillo a Marina Di Bibbona, il comico genovese corre ai ripari.

In un post sul suo blog che ha fatto rapidamente il giro del web, annuncia di essere “un po’ stanchino” e, pur rimanendo nel ruolo di garante, propone la creazione di “una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale”. Nessuna possibilità di scelta, i nomi li fa lui, ma chiede alla base di pronunciarsi sul sì o sul no.

Un plebiscito che è sicuramente un modo per porre rimedio a tutte le polemiche scoppiate nei giorni scorsi e alla richiesta di maggiore democrazia all’interno del movimento. Ma tra le tante letture che ora si sommano, ce n’è una secondo cui questo gesto non sia troppo concordato con Gianroberto Casaleggio e suo figlio Davide ma un tentativo di arginare il loro sempre maggiore potere all’interno del movimento.

Ecco alcune reazioni registrate su Twitter:

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter