Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Finmeccanica, ecco i paletti di Moretti per la vendita di Ansaldo Breda

“Entro la fine dell’anno dobbiamo tirare una riga”. Così l’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, ha parlato di Ansaldo Breda a Reggio, dove si è recato in visita oggi assieme al presidente del consiglio Matteo Renzi. “Sin dall’inizio – continua Moretti – ho detto che non si deve fare per forza e che si farà solo se le offerte che arriveranno riusciranno a garantire al settore ferroviario italiano prospettive migliori di quelle che Finmeccanica, che ha problemi da ogni punto di vista, è in grado di garantire”.

TRA GIAPPONESI E CINESI

A tutt’oggi per Ansaldo Breda è data per favorita l’offerta non vincolante dei giapponesi di Hitachi, che avrebbero però richiesto informazioni aggiuntive sull’azienda, ma si continua a trattare anche con i cinesi (qui tutti i più recenti approfondimenti sulla gara per Ansaldo). “Ho letto sui giornali – ha dichiarato oggi Mauro Moretti – che la cinese Insigma si sta ripresentando e che sta cercando una nuova compagine”.

IL RUOLO DI REGGIO CALABRIA

Il capo azienda di Finmeccanica ha spiegato di aver voluto inserire lo stabilimento Ansaldo Breda di Reggio Calabria nel processo di dismissione dell’azienda perché, spiega, “era l’unico a rischiare di rimanere di nessuno con la vendita di Pistoia e Napoli”. “Si tratta – ha detto – di una realtà che negli ultimi anni ha dato risultati importanti”.

LE INDISCREZIONI

Fonti interne al gruppo di piazza Monte Grappa fanno notare che tra i fattori di scelta dell’acquirente sarà determinante anche la prospettiva di investimento sul territorio nazionale. Intanto Finmeccanica ha confermato che per Ansaldo ci sono commesse fino al 2017 e che sono in corso attività ulteriori che potrebbero proiettare l’attività ben oltre quella data.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter