Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La bufala delle lezioni di sesso in Germania

Spesso capita di leggere di notizie davvero assurde. Secondo alcuni giornali italiani un padre e una madre in Germania sarebbero stati arrestati perché si sono rifiutati di mandare la loro bambina a seguire due ore di “lezioni di sesso”.

La notizia viene ricamata ad arte da giornali che sono contro quello che loro definiscono “ideologia gender” ma che in realtà è solo questione di civiltà. Nel nord Europa infatti lo sanno e si sono organizzati da tempo per sensibilizzare, fin dalle scuole elementari, a comprendere il genere e le sue peculiarità. Non c’è nessun corso di sesso o di posizioni di kamasutra nelle scuole nordiche, tanto meno in Germania.

Il caso citato in originale in questo link non riporta assolutamente le immagini a cartoon di un uomo e una donna che fanno sesso…. i giornali italiani (quelli di un certo tipo, di una certa area) si divertono a montare pezzi di realtà per creare una realtà alternativa che non c’è.

Si può essere d’accordo o no, sul fatto che vengano previsti corsi di gender o di educazione sessuale (sarebbe il caso che iniziassero anche in Italia considerando i dati sulla diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili >>> qui <<<) ma non si può banalizzare la questione o creare allarmismi o idee sbagliate: in Germania è reato non mandare i bambini a scuola. Potevano essere due ore di educazione civica o di taglio e cucito, non importa: se sono ore previste nell’ambito di studio non si possono perdere e se un genitore non manda a scuola il figlio o la figlia, infrange la legge e viene punito di conseguenza. Così funziona in Germania e questo a prescindere dal tipo di lezione in questione.

Ovvio, poi, che l’obiettivo di alcuni sia far passare un messaggio diverso: la multa viene perché non ha seguito le ore di “sesso” (ohibò). No, la multa viene fatta perché il genitore ha infranto la legge. Stop.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter