Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Dal Wall Street Journal alla Cbs, il gotha dei media americani a Roma

Gli amministratori delegati di Cbs News e Bloomberg media, il direttore del Wall Street Journal, il vicepresidente di Cnn e le firme di punta del New York Times e della Nbc, saranno domani a Roma per una giornata di lavoro esclusiva e dedicata al futuro dei media negli Stati Uniti e in Europa. L’iniziativa “The State and Future of Media” è organizzata dal Centro Studi Americani e si terrà domani, venerdì 5 dicembre, dalle 9.30 presso la sede dell’istituto a Roma (via Caetani, 32).

I NOMI

Ad aprire i lavori ci saranno il presidente del Centro Studi Americani, Gianni De Gennaro, e l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, John Philips. Jeff Fager, amministratore delegato di “CBS News” ed executive producer della trasmissione “60 Minutes”, e Gerard Baker, direttore del “The Wall Street Journal”, rifletteranno sull’evoluzione dei media americani negli ultimi dieci anni, sia dal punto di vista editoriale che del business.
Justin Smith, Ceo di “Bloomberg”, esporrà i punti di forza e le criticità dei nuovi media emergenti, individuando quali cambiamenti porteranno sia dal punto di vista editoriale che dei modelli di business.

IL FUTURO DEI MEDIA

Andrea Mitchell, corrispondente e caporedattrice della redazione Esteri della “NBC”, affronterà il tema del ruolo della donna nell’informazione. David Carr, editorialista del “New York Times”, e Ed O’Keefe, vicepresidente della “CNN Money and Politics”, discuteranno del futuro dei media e della loro evoluzione grazie alle nuove tecnologie digitali.

LA DIRETTA

La giornata di studio sarà riservata a una platea ristretta composta da editori, direttori e investitori pubblicitari. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Formiche.net per permettere una partecipazione più ampia possibile.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter