Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mafia Capitale? Benvenuti alla guerricciola tra il sindaco Marino e il prefetto Pecoraro

C’erano una volta (forse) istituzioni impersonali e silenti, che lavoravano sodo e senza proclami. Ora (forse) non ci sono più.

Ma lasciamo parlare i fatti, anzi le parole.

Fonte: Il Messaggero, cronaca di Roma. Tema: Mafia Capitale.

Ignazio Marino, sindaco di Roma: “La domanda se ‘potevo non sapere’ mi sembra bizzarra da un certo punto di vista. Siamo una città in cui un Prefetto riceve nel suo studio una persona che ora è agli arresti per il 416 bis e parla di progetti dal punto di vista delle cooperative… Se un prefetto lo riceve è chiaro che nessuno di noi pensa che lo fa spendo che quella persona è indagata o attenzionata per mafia. Ma se non sapeva il prefetto, che ha a disposizione tutte le forze dell’ordine della città, come faceva a saperlo il sindaco?”.

Giuseppe Pecoraro, prefetto di Roma: “Buzzi all’epoca era estraneo alla prefettura, forse c’è stato un vulnus nella norma, perché i miei uffici non si erano informati su questa persona, tuttavia nel rispetto della riservatezza dell’autorità inquirente e degli uffici di polizia giudiziaria non si poteva fare altrimenti… Buzzi era estraneo ai miei uffici, nella amministrazione Marino invece ci sono tre indagati, tra politici e nomine dirigenziali, e il fatto che ci sia una commissione d’accesso agli atti significa che vogliamo capire se c’è una continuità delle infiltrazioni mafiose tra la passata e l’attuale giunta visto che sono finiti sotto inchiesta Ozzimo e Coratti”.

Dunque si danno per scontate e accertate processualmente infiltrazioni mafiose nella giunta Alemanno? Dunque ipotizzando infiltrazioni mafiose anche nella giunta Marino si vuol dire che il Campidoglio meriterebbe di essere sciolto?

Domande, solo domande, anzi dubbi.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter