Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Così Putin vuole armare la Russia

“L’industria russa deve superare la dipendenza dalla tecnologia straniera nell’industria della difesa”. A dirlo in questi giorni è stato il presidente Vladimir Putin, nel corso di una riunione al ministero della difesa russo.

I DETTAGLI

“Per la Russia è necessario  – ha aggiunto Putin – produrre differenti sistemi d’arma, così come garantire commesse alla sua industria e riorganizzare la produzione”. Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Itartass, nel 2014 l’ammontare degli ordini nell’industria della difesa è salito in Russia di 1,5 volte rispetto al 2013. Le forze armate hanno ricevuto più di 4.500 diversi equipaggiamenti.

I NUMERI

Per il 2017 è previsto che gli ordini statali in questo segmento saliranno del 40%, con un aumento del 20% per il 2015. “La spesa per la difesa non scenderà nonostante la congiuntura economica”, ha detto Oleg Bochkarev, a capo della commissione per l’industria militare. La difesa ha inoltre dichiarato che nel 2014 il numero degli equipaggiamenti forniti alle forze armate è cresciuto del 65%.

DALLE FORZE AEREE A QUELLE AEROSPAZIALI

Intanto è arrivata conferma che il Paese formerà entro la prossima estate le “forze aerospaziali russe”. La nuova entità  – subordinata al comando forze aerospaziali – raggrupperà aviazione, difesa aerea e missilistica, così come la parte spaziale. Stando a quanto riportato dalla stampa, sarà inclusa tutta l’aeronautica e l’aviazione dell’esercito, mentre rimarrà fuori l’attività dei caccia.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter