Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Quello strano forcing di Renzi per il dopo Napolitano

Non vorrei mai sentire pronunciare la parola ‘’dimissioni’’ da Giorgio Napolitano. Ma se così ha deciso credo che il Presidente dovrebbe scegliere la data al più presto e in piena autonomia, senza farsi minimamente condizionare dalle scadenze che Matteo Renzi ha indicato per l’attuazione del suo programma, a partire dall’iter della legge elettorale.

++++

Non ho mai avuto simpatia né stima per Rosi Mauro. La trovavo volgare ed inadeguata per il ruolo che le era stato affidato grazie all’appartenenza al c.d cerchio magico; e non sopportavo che, nei suoi discorsi, almeno due parole su tre fossero rivolte contro gli immigrati. Ma trovo inaccettabile, ignobile, persino un po’ razzista, il trattamento che, a suo tempo, le riservò la macchina del fango mediatico-giudiziaria. Quegli stessi giornali ‘’paludati’’ che saccheggiarono impietosamente la sua vita privata hanno riportato con poche righe la notizia della sua assoluzione. Ovviamente senza chiedere scusa.

+++++

E’ sempre più frequente che grandi processi per reati ambientali si concludano con assoluzioni oppure con la derubricazione dei reati ascritti e, di conseguenza, con l’applicazione di termini più brevi di prescrizione. Credo che, prima o poi, finirà così anche all’Ilva di Taranto. Nel frattempo, però, è stata distrutta un’azienda sana e produttiva e si sono messe a rischio le forniture di acciaio per l’industria italiana. Queste sentenze vengono commentate dai media con toni scandalistici (i giudici sono santificati solo quando condannano). Ormai è invalsa l’idea che siano sufficienti alcuni servizi giornalistici, magari accompagnati da un pacchetto di intercettazioni, generosamente fornite dalla procure, per stilare le sentenze di colpevolezza a ratifica di una verità già accertata.

+++++

Sono curioso di vedere come finirà la questione dell’amianto alla ex Olivetti. Visto il rango e la posizione degli imputati, si accorgeranno finalmente i pm che la lavorazione dell’amianto venne proibita solo nel 1992?

+++++

Curiosità personale. Che idea ha di sé uno che si riconosce nel simbolo ‘’Noi con Salvini’’?

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter