Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Riprendono i processi alla Storia al Teatro Parioli. Ecco i protagonisti

La storia è popolata di uomini e donne che hanno preso decisioni difficili in momenti complessi e spinosi, quando la necessità di decidere su un sì o un no era questione di ore, se non di minuti. E il tempo, forse, offre ora la giusta distanza per poter valutare opportunità, efficacia e, perché no, buona fede delle scelte fatte e dei loro protagonisti.

ANNALISA CHIRICO_2_resize

Può essere questo un modo per ripercorrere la storia da un punto di vista diverso e critico, quello scelto dagli spettacoli “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia. Colpevoli o innocenti“, ideati e curati da Elisa Greco, che, dopo l’edizione del 2014, ritorna al Teatro Parioli con nuovi protagonisti e nuove storie da percorrere.

CHICCO TESTA UNCHERCHILLATO_5_resize

Winston Churchill, Marghareth Thatcher e Tony Blair hanno calcato il palco/tribunale nella prima edizione 2014, interpretati da Chicco Testa, Annalisa Chirico e Paolo Gentiloni e sarà di nuovo Chicco Testa il protagonista del primo “processo” del 2015, il 20 gennaio, sempre al Parioli, sotto le vesti di Erasmo Da Rotterdam.

De Nicola, Gentiloni, Bianco

L’imputato verrà difeso dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace mentre l’accusa sarà impersonata dal magistrato Luca Palamara. A presiedere la Corte, invece, Stefano Dambruoso e a testimoniare a favore e contro l’imputato saranno Erminia Mazzoni e Cecilia Carpio. Colpevole o innocente, si chiederanno? A rispondere sarà, alla fine della serata, il pubblico in sala.

Toccherà poi, nei prossimi mesi, a Lucrezia Borgia, Francois Mitterand e Helmut Kohl passare per il giudizio della storia. Per ora, invece, ecco le gallery di Umberto Pizzi sui “Processi alla Storia”.

Merlino, Dambruoso e Testa processano Churchill. Le foto
Bertinotti, Facci e Mantovano processano Margaret Thatcher. Le foto
Gentiloni, Dambruoso e Bianco processano Blair. Le foto di Pizzi

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter