Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco la bozza del disegno di legge sulla concorrenza

Alcune norme sono state approvate dal consiglio di martedì scorso, in primis quelle sulle banche popolari. Hanno avuto il via libera anticipato anche alcuni articoli sui conti correnti. Mentre altre sono rimaste nelle bozze del disegno di legge sulla concorrenza su cui è al lavoro in particolare il dicastero dello Sviluppo economico retto da Federica Guidi che prende spunto anche dai suggerimenti dell’Antitrust presieduta da Giovanni Pitruzzella.

Anche se si è ancora a un livello tecnico, alcune norme stanno già facendo discutere alcuni settori. E’ già arrivata ad esempio una levata di scudi compatta del cluster marittimo contro le ipotesi contenute nella bozza del disegno di legge Concorrenza con un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di “rivendicare, con forza, la centralità del suo ruolo e la titolarità delle scelte in tema di sviluppo della portualità e del sistema logistico nazionale che ha nei porti il suo anello principale”.

Così si sono espressi all’unanimità i rappresentanti del cluster marittimo – Assologistica, Assiterminal, Confitarma, Federagenti, Angopi, Fedepiloti, Federimorchiatori, Assorimorchiatori, Fise-Uniport, Fedarlinea, Fedespedi, Unionepiloti, Assocostieri al termine del confronto sull’iter di messa a punto del Piano Nazionale dei Porti e della Logistica.

ECCO UNA DELLE BOZZE PIU’ RECENTI DEL DISEGNO DI LEGGE SULLA CONCORRENZA IN CUI SI LE NORME AD ESEMPIO SULLE POPOLARI CHE SONO STATE GIA’ APPROVATE CON UN DECRETO DAL GOVERNO

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter