Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Export e rapporto Stato-Regioni: a Verona il confronto promosso da Confassociazioni International

Investire-in-Italia-e-allestero1

“Qual è il doppio di sei? Siamo…”

Linus

Il convegno “Veneto: esportare se stesso o chiedere all’Italia di promuovere l’export?” che CONFASSOCIAZIONI International organizza il 27 febbraio a Verona (Palazzo della Gran Guardia a partire dalle 9.30) approfondirà uno dei temi più scottanti dei prossimi mesi: quale sarà il rapporto Stato-Regioni, a partire dalla possibile riforma del Titolo V,  rispetto alla capacità di esportare le nostre eccellenze e i segmenti economici più vitali del nostro Paese?

Un appuntamento di grande rilievo che vedrà la conduzione sul palco di Salvo Iavarone, Presidente di CONFASSOCIAZIONI International e dei suoi Vice Presidenti Mauro CERVINI, Giorgio GRANELLO e Anna Maria TIOZZO (padrona di casa dell’iniziativa).

Di grande importanza il panel degli relatori. Interverranno Flavio Tosi, Sindaco di Verona, i Senatori Cinzia Bonfrisco e Giorgio Santini, Govanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere, Luigi Fusco, Presidente di Connecting Managers, Paolo Arena, Presidente Confcommercio e Aeroporti Verona e Brescia, Roberto Lovato dell’ICE, Vittorio  Sandalli, Min. Plen. e Vice Direttore Centrale per l’internazionalizzazione del Sistema Paese del MAE, Carlo Neri, Senior Specialist SACE, Maurizio Conte, Assessore Regionale all’Ambiente Regione Veneto. Ci sarà anche un mio contributo di riflessione in qualità di Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

In sintesi, un set di personaggi di alto livello che farà il punto su processi, deleghe e responsabilità che è fondamentale attivare per accompagnare, sviluppare e moltiplicare i processi di crescita e internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti del Veneto, uno dei territori più importanti del sistema produttivo e professionale italiano.

Un punto di situazione che CONFASSOCIAZIONI proverà strategicamente ad esportare e adattare su tutto il territorio nazionale al fine di supportare e rilanciare il sistema di internazionalizzazione delle imprese e delle professioni del nostro Paese.

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter