Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

8 domande su Renzi e Berlusconi

Che cosa sarebbe successo se Silvio Berlusconi, quando era a Palazzo Chigi, avesse usato aerei ed elicotteri di Stato per raggiungere Roma o piste di sci?

Come avrebbero commentato i giornaloni la notizia secondo cui un suo consigliere personale avesse dettato un decreto poi approvato dal consiglio dei ministri?

Quanti servizi giornalistici di tv pubbliche e private sarebbero stati realizzati se un amico finanziere londinese di Berlusconi fosse stato convocato dalla CONSOB per ipotesi di insider trading relativo a una bozza di decreto poi approvato?

E quanti editoriali grondanti di stupore e indignazione sarebbero stati vergati nel caso in cui alle primarie di Forza Italia, in una regione a caso, avesse vinto un ex sindaco azzurro già sospeso in applicazione della legge Severino?

Che cosa avrebbero detto i principali ministri del governo Berlusconi se, su praticamente tutti i dossier principali, gli input e le decisioni fossero arrivati dalla presidenza del Consiglio?

Quanti appelli di costituzionalisti sarebbero proliferati se il governo Berlusconi avesse approvato un decreto legge per la trasformazione in S.p.A di dieci banche popolari con un capo dello Stato ad interim?

Quanti editoriali avrebbe scritto Francesco Giavazzi se il governo Berlusconi in un ddl sulla Concorrenza non avesse inserito la parte auspicata dall’Antitrust sui taxi, solo perché in vista dell’Expo è preferibile non avere casini a Milano?

E quanti scioperi generali, manifestazioni di piazza e tumulti sociali ci sarebbero stati se Berlusconi premier avesse fatto approvare un Jobs Act dicendo che l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori era stato finalmente rottamato?

Domande, solo domande, nient’altro che domande.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter