Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Draghi ha fatto goal

Le stime di crescita dell’Euro zona sono state riviste al rialzo, come ci attendevamo, insieme ai target di inflazione: questo conferma che la BCE è fortemente determinata nel suo programma di QE e sta agendo in modo preciso per gestirne l’implementazione.

LE PAROLE DI DRAGHI

Affermando che il QE potrebbe durare oltre il 2016, il Governatore Draghi rivela che la BCE è determinata a continuare finché non otterrà i risultati che si è posta, nella piena consapevolezza che non può permettersi di fallire in tale azione.

ABBASSO LO SPREAD

Riteniamo che i dettagli presentati oggi abbiano preparato la strada per un ulteriore restringimento degli spread nell’Euro zona nel breve periodo. Questo potrebbe spingere il differenziale di rendimento tra i titoli italiani e spagnoli a 10 anni e quello tedesco entro un livello di 80 basis point.

LE PREVISIONI

Crediamo che la BCE comprerà obbligazioni in modo proporzionale tra le diverse scadenze da 2 a 30 anni, come ha già annunciato. Un’azione differente potrebbe invece avere un eccessivo effetto distorsivo sulla curva dei rendimenti

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter