Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Renzi a Mosca avrà dormito nel lettone di Berlusconi?

Voce del verbo Giannini, tempo passato remoto: io basii, tu basisti, egli basì, noi basimmo, voi basiste, essi basirono.

++++

Matteo Renzi  a Mosca, al Cremlino, ospite di Putin. Avrà dormito nel lettone di Silvio Berlusconi?

++++

Il Jobs act Poletti 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale. Da oggi ognuno è più libero.

++++

Pare che pochi lavoratori scelgano di ‘’monetizzare’’ in busta paga, per un triennio, il tfr. In proposito, era prevista l’emanazione di un D.P.C.M. contenente le modalità  attuative, nonché i criteri, le condizioni e le regole  di funzionamento del Fondo di garanzia per l’accesso ai finanziamenti e della garanzia dello Stato come prestatore di ultima istanza, da emanare entro il 31 gennaio 2015. Tutto ciò non è stato fatto, perché il Governo pensa che per mandare avanti la baracca siano sufficienti le slide e tweet. La mancanza di disposizioni ha pesato indubbiamente sulla falsa partenza dell’operazione. Siamo convinti, però, che gli italiani stiano dimostrando di essere saggi e di apprezzare l’importanza di avere da parte un piccolo capitale da utilizzare per le spese significative senza disperderlo nella battaglia dei consumi quotidiani. Del resto, anche il bonus degli 80 euro, quando non è servito per pagare le tasse, è finito a risparmio.

++++

Roberto Helg, paladino e protagonista di tutto quanto è ‘’anti’’ in Sicilia, è stato arrestato con l’accusa di aver intascato una tangente. Viene alla mente una frase di André Gide: ‘’Ho conosciuto dei ladri che non erano moralisti. Ma non ho mai conosciuto un moralista che non fosse anche ladro’’.

++++

In Giappone esiste un’isola popolata di gatti. Vorrei vivere e morire lì.

++++

Standing ovation per Netanyahu al Senato Usa. Je suis Benjamin.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter