Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I miei consigli a Lupi, Alfano e Quagliariello

Le opportune dimissioni di Maurizio Lupi, frutto di realismo e sensibilità, segnano inevitabilmente l’avvio di una nuova fase della vita del Governo che deve, risoluto, insieme al Parlamento, proseguire sulla strada della realizzazione del vasto programma di riforme già in itinere per mettere il Paese in sicurezza.

Questa però diventa anche l’ora della effettiva chiarezza, altrimenti, al di là di furbizie e finzioni, il 2018 – con tutto ciò che ne consegue – ce lo possiamo scordare tutti. A partire proprio da NCD – area Popolare al cui interno operano apertamente alcuni esponenti politici, che ritenendosi ancora sia di lotta sia di governo si sono manifestati anche in occasione dell’elezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato con il fine di indebolire o persino far cadere il Governo di Matteo Renzi.

Forse nel tentativo illusorio di acquisire qualche benemerenza o magari per essere di nuovo accolti alla casa del padre, benché il padre assomigli sempre più ad Anchise anziché alcombattivo Enea. Ed a nulla serve continuare nell’arte della dissimulazione: anche la gran parte dei parlamentari di NCD – Area Popolare e Matteo Renzi lo sa perfettamente! Scommettono tutto sull’orizzonte del 2018 , altro che scorciatoie. E bene ha fatto Gaetano Quagliariello a smentire energicamente una sua aspirazione a subentrare a Lupi: sa bene che NCD si salverà e potrà avere un qualche futuro se ritorna senza ulteriori indugi al suo spirito originario del quale fu protagonista, quello del 2 ottobre 2013, che tanto entusiasmo ed attese aveva suscitato.

In caso contrario, condivido anch’io, il futuro si fa cupo. Per tutti. Ma sono certo che Alfano ne sia assolutamente consapevole.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter