Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

1992, l’iniziativa di Formiche con Alfano, Martelli e Polito

“1992, l’anno che cambiò l’Italia”: è questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla rivista Formiche e che si terrà oggi, mercoledì 8 aprile, alle 18.45, presso la Casa del Cinema a Roma.

Dopo la proiezione di alcune scene tratte dalle prime sei puntate della serie 1992 in onda su Sky Atlantic, seguirà un dibattito cui interverranno Angelino Alfano, ministro dell’Interno, Claudio Martelli, già ministro della Giustizia, ed Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera. Previsto anche un intervento video di Maurizio Costanzo, il celebre conduttore televisivo che nel 1993 fu destinatario di un attentato fortunatamente senza conseguenze.

“La fiction prodotta da Sky – spiega Paolo Messa, fondatore della rivista Formiche ed organizzatore della serata – rappresenta una imperdibile occasione per ricordare quei dodici mesi che segnarono la fine di una Repubblica e l’inizio di una nuova e forse più complessa transizione italiana. Dopo ventitré anni – conclude Messa – è veramente giunto il tempo della memoria, per non dimenticare quello che avvenne: da Tangentopoli alle stragi in cui morirono Falcone e Borsellino”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter