Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco chi porterà in Borsa il Fatto Quotidiano di Travaglio

Marco Travaglio

L’amministratore delegato, Cinzia Monteverdi, nel novembre dello scorso anno scrisse che la quotazione in Borsa della società che edita il Fatto Quotidiano era prevista per febbraio 2015. Lo scorso marzo Repubblica, nell’inserto Affari & Finanza, ha scritto che la quotazione all’Aim (il listino di Borsa dedicato alle piccole e medie imprese) si prevede per il prossimo autunno.

Tempi a parte, la società per azioni Editoriale il Fatto, presieduta dall’ex direttore Antonio Padellaro e guidata dall’ad, Monteverdi, ha tracciato il solco e lo sta seguendo. Infatti, secondo le indiscrezioni raccolte da Formiche.net, la società che edita il quotidiano cartaceo diretto da Marco Travaglio e il sito capitanato da Peter Gomez ha scelto negli scorsi giorni con una selezione l’advisor che seguirà l’azienda capeggiata da Monteverdi nella quotazione all’Aim.

Sarà EnVent a seguire lo sbarco in Borsa del Fatto Quotidiano. EnVent è una “boutique di corporate finance per AIM Italia di Borsa Italiana specializzata nel Mid-Market, si legge sul sito della boutique finanziaria nata nel 2003: “I prodotti offerti da EnVent comprendono  la strutturazione e la realizzazione di operazioni di M&A, il debt advisory e le ristrutturazioni finanziarie e societarie, l’Equity Capital Market e Nomad per AIM Italia, corporate advisory, l’internazionalizzazione delle imprese”, si legge ancora sul sito.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter