Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era a Roma InConTra. Tutte le foto

Cinque ospiti per il decimo appuntamento di Roma InConTra, format ideato da Enrico Cisnetto, che ha accolto a Palazzo Santa Chiara Licia Mattioli (Confindustria), Innocenzo Cipolletta, Antonio Patuelli), Katia Ricciarelli e Luigi De Filippo.

In apertura spazio all’economia. Dopo 7 anni di recessione l’Italia sta finalmente imboccando la strada della ripresa? Gli ultimi dati ISTAT indicano una leggera risalita di PIL e occupazione. Ma per quanto ancora ci potremo accontentare di una crescita dello zero virgola? Ne hanno parlato Licia Mattioli, presidente Unione Industriale Torino, e l’economista, Innocenzo Cipolletta.

Poi un focus sul mondo delle banche, protagoniste di una vera e propria rivoluzione con la creazione dell’unione bancaria, la seconda grande unificazione europea dopo l’euro. Da un lato chiamato a sostenere imprese e famiglie, dall’altro sottoposto a vincoli sempre più stringenti, come cambierà il sistema del credito in Italia? A parlare di questi temi, è stato il presidente dell’Associazione Bancaria Italiana Antonio Patuelli in una conversazione con Cisnetto.

Successivamente, spazio al grande palcoscenico, con una delle artiste più amate della lirica internazionale, Katia Ricciarelli, diventata anche attrice. Nel suo ultimo libro ripercorre la sua “vita melodrammatica” intrecciando carriera e vicende personali. Ha raccontato la sua storia, dall’infanzia poverissima ai trionfi nei teatri di tutto il mondo, fino agli amori e ai tanti corteggiatori famosi.

Ma è grande spettacolo anche con Luigi De Filippo, attore, regista, discendente di una famiglia che rappresenta la storia del palcoscenico italiano. Ripercorreremo la sua carriera, dagli esordi con il padre Peppino e lo zio Eduardo, ai successi al cinema con Nanni Loy, Steno e Pupi Avati, fino alla direzione artistica del Teatro Parioli di Roma.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter