Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ilva, come evitare una crisi irreversibile

La richiesta della Procura di spegnimento immediato dell’Afo2 pone di nuovo l’Ilva al centro delle polemiche e mette a repentaglio il futuro dell’azienda. Infatti la richiesta potrebbe decretare la paralisi degli impianti dell’Ilva di Taranto, facendo piombare di nuovo l’azienda nel caos.

Con lo spegnimento dell’altoforno non si riuscirebbe ad alimentare il flusso della produzione e diventerebbe antieconomico tenere aperto l’impianto  rinunciare ad un sito siderurgico di tale importanza vorrebbe dire togliere migliaia di posti di lavoro al sud.

Siamo d’accordo con quanto sostenuto dal ministro Guidi, la magistratura deve valutare con attenzione le decisioni, condannare l’Ilva alla chiusura è sicuramente la soluzione da evitare. L’obiettivo prioritario deve essere la garanzia di un futuro per l’Ilva e per l’intero comparto della siderurgia in Italia, che crea occupazione per migliaia di lavoratori e per l’intera filiera industriale del Paese.

Garantire un futuro al più importante sito italiano ed europeo dell’acciaio portando avanti, in maniera intensiva,  il piano di risanamento avviato  e mettendo a punto tutte le azioni percorribili atte ad evitare l’irreparabile è la richiesta che Federmanager, in rappresentanza di tutto il management del gruppo, dirigenti e quadri, pone alle Istituzioni.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter