Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che farà Area Popolare sul ddl Cirinnà?

Il presidente Francois Hollande ha decorato con la Legion d’onore gli ‘’eroi per caso’’ del treno Amsterdam-Parigi. Il fatto è che, a partire dall’attento a Charlie Hedb  fino al massacro sventato nei giorni scorsi, si è scoperto che i terroristi erano noti e segnalati dai Servizi di diversi Paesi. La domanda è: il primo compito dei servizi di sicurezza non è quello della  prevenzione?

++++

Giuliana Ferraino  scrive sul  Corriere della Sera che in Germania viene stimato, per quest’anno, un afflusso record di quasi 800mila rifugiati (quattro volte in più  che nel 2014), i quali non arrivano stipati nei barconi, ma via terra. L’insofferenza dei tedeschi cresce, tanto che nel primo semestre del 2015 sono stati registrati circa 150 incendi dolosi ed altri attacchi contro i centri di accoglienza dei rifugiati. La reazione delle Autorità è ferma e rigorosa, tanto che la ministra della Difesa è pronta a mettere a disposizione l’Esercito per contrastare gli episodi di razzismo e di xenofobia. Intanto, i tg di casa nostra, con i servizi su quanto accade in Grecia e in Macedonia, stanno dimostrando che quello dei profughi non è solo un problema italiano, anche se la nostra Penisola somiglia ad una grande portaerei dislocata in mezzo al Mediterraneo.

++++

Il Cardinale Angelo Bagnasco ha bruscamente interrotto il silenzio assordante della Chiesa sul tema delle unioni civili, chiedendo, per esse, una regolamentazione diversa da quella del matrimonio. Questa posizione ha determinato reazioni divisive  nel mondo della politica e, in particolare, all’interno della maggioranza. A questo punto che cosa farà Area popolare? Accetterà supinamente che il Pd approvi il disegno di legge Cirinnà grazie ai voti di Sel e del M5S?  Ci saranno pure dei temi su cui AP è disposta a caratterizzarsi fino in fondo.

++++

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza ha esaminato il caso dei funerali show di Vittorio Casamonica. Una delle prime misure adottate riguarda l’obbligo per il ‘’comitato interforze’’ di controllare i borderò delle orchestrine che, con la loro musica, accompagnano la cerimonia.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter