Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’innovazione va in onda al forum della Sanità Digitale

Oltre 70 relatori, tre tavoli di lavori tematici e un unico obiettivo: dare indicazioni concrete per innovare il sistema sanitario nazionale. Dove? Al forum della Sanità Digitale ideato da Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società) e Netics, in corso a Roma dal 10 al 12 settembre.

I TAVOLI DI LAVORO

Per tracciare i contorni della sanità del futuro i 70 relatori provenienti dall’industria farmaceutica, biomedica ed informatica, insieme con il mondo universitario e le istituzioni, hanno affrontato le tematiche connesse alla filiera del farmaco e alle sue trasformazioni, ai nuovi modelli di cura e quelle relative al paziente 2.0, colui che si cura da solo, va in rete, consulta i forum e le comunità online, acquisisce nuove consapevolezze, ma anche nuove responsabilità, sottolineano gli organizzatori.

LA GALLERY DELLE SOLUZIONI FUTURISTICHE

Ad animare la seconda giornata del forum della Sanità Digitale sono state soprattutto una serie di proposte progettuali e soluzioni più futuristiche. Quali? Dall’orologio che misura il Parkinson agli occhiali per la realtà virtuale che distraggono il paziente dallo stress, dalle App per avere il medico sempre al nostro fianco che ci ricorda come e quando assumere le terapie alla riabilitazione in remoto, dalla Kinect in sala operatoria ai sistemi che consentono al medico di non essere più un professionista lasciato solo ma il membro attivo di un sistema. Fino alle App pensate per gli infermieri e alle soluzioni di cloud computing per gli operatori sanitari.

SCOPRI UNO DEI PROGETTI PRESENTATI

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter