Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Fondazione AN, perché Fratelli d’Italia resterà solo un orticello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Quali sono le affinità e i denominatori che caratterizzano la destra? Passioni, identità e tanto entusiasmo che aspettava solo di essere ricomposto armonicamente. Un trittico di ideali che rappresenta la carta di identità della destra e di quel patto che alcuni anni fa prese il nome di Alleanza Nazionale. Un accordo forte e intenso, singolare e determinato per “stringerci a coorte” con chi credeva (e crede) nella Patria e nella giustizia, nell’identità italiana come valore aggiunto e nell’Europa articolata e costruttiva, nella legalità e nel rispetto prima dei doveri poi dei diritti.

(LA BURRASCOSA ASSEMBLEA DELLA FONDAZIONE AN VISTA DA UMBERTO PIZZI. LE FOTO)

Mi sono anche accorto, però, che una famiglia così larga e diffusa è oggi incredibilmente frastagliata nelle anime e confusa per i risultati raggiunti, senza una reale prospettiva unificante e armoniosa. Molti destrorsi di ieri, oggi, per scelta propria e non sempre condivisibile militano altrove, molti di quegli spunti non consentono percentuali incoraggianti, ma solo il minimo.

(LE ULTIME USCITE DI FINI E DEI FINIANI. LE FOTO DI PIZZI)

Ed è per questa ragione che avrei auspicato, in occasione dell’assemblea dei soci della Fondazione di An, un percorso diverso e innovativo, per certi versi anche rivoluzionario per osare. Che senso ha insistere nel coltivare un orticello che non può dare di più quando invece sarebbe servito alzare lo sguardo e puntare a una nuova prateria?

(ECCO CHI PIZZI HA PIZZICATO AD ATREJU CON GIORGIA MELONI)

La mozione dei conservatori si è imposta su quella dei 40enni per 266 a 222. Paradossale è che il simbolo di An sia stato assegnato a Fratelli d’Italia con voti di ex An ora in Forza Italia.

“Più in alto e più oltre” è il motto di D’Annunzio. Peccato che solo in 222 l’altro giorno lo abbiano messo realmente in pratica.

@robertomenia

(ECCO CHI E’ ACCORSO TRA GLI EX AN AD APPLAUDIRE SALVINI A ROMA. LE FOTO DI PIZZI)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter