Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ho intercettato un colloquio segreto fra Berlusconi, Confalonieri e Verdini

Mara Carfagna e Fedele Confalonieri

Ciao Marino, ride bene chi ride per ultimo.

++++

Il Governo si interroga: canoni o cannoni?

++++

Siamo venuti in possesso del verbale della registrazione di un colloquio riservato, svoltosi,  alla fine dell’estate, tra Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri e Denis Verdini.

Confalonieri: ‘’Silvio non va mica così. Capisco che tu non possa rifare quel Nazareno lì, ma smetti di dire che  il Renzi e la Boschi mettono in pericolo la democrazia e che tu ti opporrai alle loro riforme… Ma a te che ti frega (anacoluto voluto, ndr) del Senato?’’.

Berlusconi: ‘’Perche mi dici questo?’’

Confalonieri: ‘’Silvio fa minga il pirla…. C’hai ottant’anni, devi pensare un po’ a te stesso, alla famiglia e all’azienda. Hai addosso più processi che un cane le pulci. Quelli là, se non fai il buono, ci impiegano due secondi a rimandarti a Cesano Boscone. E, mentre porti il Dudù a fare pipì all’Idroscalo, sono capaci di sfilarti l’azienda da sotto le chiappe, con un decreto! Mica ci prendono più a cantare ‘’Pigalle’’ in crociera. Non ci pensi ai tuoi figli? Come facciamo a comprare Rcs Libri? Te lo immagini che casino verrà  fuori  se tu non metti la sordina?”.

Berlusconi: ‘’Non posso fare un altro dietrofront. Quando decisi, all’ultimo momento, di votare la fiducia al governo Letta hanno riso di me fino in Patagonia. Il Bondi è ancora incazzato, lui che aveva appena finito di dire peste e corna del governo….”.

Confalonieri: ‘’Convinciti  Silvio, non puoi alla tua età correre dietro al Salvini. Va bene che è milanista….Ma vuoi indossare anche tu la felpa? E cosa ci fai scrivere sopra: W la f..a? Ascolta il Denis che è venuto per sottoporti una sua idea….”.

Verdini: “Ecco Silvio: se tu mi autorizzi io raccolgo al Senato una decina di sbandati  e formo un gruppo con il compito di parare il sedere al Renzi…”.

Berlusconi: “Denis, non posso autorizzare apertamente questa operazione, anzi mi toccherebbe di criticarla e di polemizzare con te….”.

Verdini: “Lo capisco e l’ho messo in conto. Ma va bene. rende credibile la mossa. Altrimenti chi se la beve…”.

Berlusconi: “Davvero faresti questo per me? E come potrò riconoscertelo un giorno?”.

Verdini: “A me basta la tua parola. Vedi, Silvio, io non ero nessuno prima di incontrarti. Tu hai fatto di me un uomo di potere. E io te ne  sarò sempre grato. Poi, chissà ?, magari divento anch’io un leader… Ormai basta poco”.

Confalonieri: “Bene, procedi. L’azienda ancora una volta è salva”.

++++

Ovviamente, la registrazione non esiste e la storia è soltanto un modesto esercizio di fantapolitica.

++++

Ma  siamo proprio sicuri che si tratti unicamente di uno scherzo?

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter