Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Deena Al-Juhani Abdulaziz, la principessa saudita che ama la moda occidentale

Deena Al-Juhani Abdulaziz è assidua frequentatrice delle settimane della moda in giro per il mondo. L’ultima uscita è stata alla fashion week di New York, dove è diventata una dei personaggi preferiti dei fotografi e una delle it-girls di riferimento.

Cresciuta a Londra, figlia di un banchiere, nel 1996 ha sposato il principe saudita Abdulaziz Bin Nasser Bin Abdulaziz Al-Saudm da cui ha preso il titolo di principessa. Nonostante le leggi religiose del suo Paese, Deena non ha rinunciato alla passione che ha sempre coltivato per la moda.

Ai modelli della collezione Ramadan della stilista Donna Karan New York preferisce i modelli di Chanel e le scarpe di Christian Louboutin. Lo stilista tunisino Azzedine Alaïa disegna pezzi unici per lei. Senza velo o burqa. Cliente fissa dei negozi di lusso in Qatar e Arabia Saudita, in una sfilata a Dubai ha indossato una tunica asimmetrica per fondere le due culture alle quali appartiene.

Ha uno stile audace, con un taglio di cappelli corto ispirato alla super modella Linda Evangelista, porta le borse di Charlotte Olympia e gioielli di Eugenie Niarchos che acquista direttamente a Parigi. Mamma di tre bambini, sui social network Deena pubblica immagini delle sue icone di bellezza: Jacqueline Kennedy Onassis, Cindy Crawford e Madonna.

“La comunità musulmana non è diversa rispetto a qualsiasi altra comunità”  – ha detto Deena a Business Fashion-. Le donne musulmane moderne sono molto avanti sulla moda. Le donne in Medio Oriente sono diventati incredibilmente esperte  e ben informato sulle tendenze. Per questo i marchi di lusso oggi sono sempre più attenti”. Deena gestisce una boutique a Riad di nome D’NA

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter