Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La radio si fa vedere. L'ultima indagine del Censis sulla crossmedialità

Nel 2020 si registrano ben 19 milioni di telespettatori in radio con un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. L’indagine pubblicata dal Censis, dal titolo “La transizione verso la radiovisione” e i risultati del gruppo Rtl 102.5

Come vincere la sfida della reputazion economy - Il contributo di Sara Mittiga

“Sono le parole più silenziose quelle che portano la tempesta” Friederich Nietzsche Reputazione: il mantra del terzo millennio. Una reputazione eccellente genera grandi possibilità di espansione e connessione per persone e aziende perché, grazie al passaparola virale, una buona reputazione influenza positivamente opinione pubblica, cicli di vendita e fatturato. Un contesto in cui gli strumenti di comunicazione tradizionale diventano sempre…

Come funziona l’estinzione anticipata del mutuo?

Come funziona l’estinzione anticipata del mutuo?

Se hai un mutuo acceso sulla tua prima casa, è un tuo diritto chiederne l’estinzione anticipata in modo da poter chiudere il contratto versando la somma che manca in una sola volta. È possibile, oltre che rimborsare in una volta tutto l’importo che manca alla restituzione totale, anche versare solo una parte della cifra, diminuendo così la durata del mutuo.…

Il servizio di maggior tutela verrà abolito tra due anni

Il servizio di maggior tutela verrà abolito tra due anni

Quando si sceglie la compagnia energetica con la quale stipulare il contratto per casa propria, non si può non tener conto delle differenze tra mercato libero e servizio di maggior tutela così come delle nuove normative che il Governo o l’Aeegsi (l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) introducono periodicamente. Infatti, il servizio di maggior tutela sarà…

Come funziona l’assicurazione auto per un viaggio all’estero?

Come funziona l’assicurazione auto per un viaggio all’estero?

Se anche tu stai già pensando alle vacanze estive e vuoi organizzare un itinerario on the road furoi dai confini nazionali, devi prima informarti molto bene su come funziona l’assicurazione auto per un viaggio all’estero. Infatti, non sempre è valida la polizza RC Auto che hai stipulato per il tuo veicolo, ma devi aggiungerci ulteriori coperture. Abbiamo così chiesto agli…

Come si fa a cambiare operatore di energia elettrica?

Come si fa a cambiare operatore di energia elettrica?

La procedura da seguire per cambiare operatore di energia elettrica è molto semplice e veloce grazie alle decisioni prese dall’Autorità per l’Energia.   L’Autorità per l’Energia, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) opera nell’intento di rendere il mercato energetico più a misura di consumatore. Tra le tante misure che ha imposto, c’è anche quella che riguarda il cambio di…

Cosa fare se riceviamo due bollette luce e gas per lo stesso periodo?

Grazie all’istituzione del mercato libero, hai la possibilità di cambiare fornitore di luce e/o gas se ti sembra di aver trovato un’offerta più vantaggiosa di quella che hai in quel momento attiva. Tutto ciò è anche facilitato dai siti di comparazione online, che ti permettono gratuitamente di confrontare le tariffe delle principali aziende e di trovare quella che fa più…

cessione del quinto dello stipendio

5 cose da sapere sulla cessione del quinto dello stipendio

Tra le tante tipologie di prestito personale, ce n’è una meno conosciuta dai consumatori: la cessione del quinto dello stipendio. È un’importante forma di finanziamento personale, poichè ti permette di aggiudicarti un prestito presentando come garanzia soltanto la tua busta paga. Proprio per la sua importanza abbiamo chiesto agli esperti di prestiti del comparatore online SuperMoney, sito dove puoi confrontare…

Come difendersi dalle truffe luce e gas?

I giornali sono pieni di notizie di persone truffate dai rappresentanti di aziende di luce e gas che utilizzando metodi più o meno leciti per raggirarci e ottenere la nostra firma o i nostri dati. Ma come difendersi dalle truffe luce e gas? Abbiamo chiesto qualche consiglio agli esperti di energia del comparatore online SuperMoney. Vediamo quindi quali sono le…

Mutuo, estinzione anticipata senza penale

Nessun onere sarà più richiesto per estinzione anticipata mutuo. Sulla scia della nube di polvere alzata dalle associazioni dei consumatori sul ritorno ipotetico nel 2016 delle penali per chi estinguesse in anticipo il mutuo con la banca, la conferma arriva dalla direttiva europea 17/2014 che sarà recepita entro il 21 marzo 2016. Il disegno di legge di delegazione europea 2015…

×

Iscriviti alla newsletter