Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le avance di Berlusconi respinte da Giannino

Desisti, Oscar. Non ci penso neppure, Silvio.

Non è un ideale botta e risposta tra due leader politici, ma un vero e proprio dialogo, con tanto di avance respinte, tra Silvio Berlusconi e Oscar Giannino.

Le avance sono state esplicitate anche in diretta tv a Ballarò. Per il leader del Pdl, il risultato di Fare per Fermare il declino in Lombardia rischia di compromettere seriamente una potenziale vittoria di Roberto Maroni alla Regione Lombardia. A tutto vantaggio di Ambrosoli, che corre per il centrosinistra.

L’intellettuale liberista, che ha fondato il movimento Fermare il declino, ha risposto picche, visto che è stato sedotto e abbandonato dall’ex premier.

Sedotto e abbandonato perché come milioni di italiani – è la tesi di Giannino – le promesse berlusconiane dal 1994 si sono poco o per nulla avverate in tema di ridimensionamento dello Stato, di tagli decisi alla spesa pubblica, di riduzione della pressione fiscale.

Insomma, secondo i liberisti di Fare per Fermare il declino, la rivoluzione liberale e liberista di Forza Italia e poi del Popolo della libertà non si è avverata. Anzi, in questa campagna elettorale si notano accenti e temi – su Europa ed economia – non propriamente liberisti.

Da qui l’astio gianniniano verso la profferta di desistenza se non proprio di ritiro del movimento liberista avanzata da Berlusconi. La risposta infatti è stata: “Caro Silvio, sono proprio contento che io possa contribuire a farti perdere”.

×

Iscriviti alla newsletter