Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Berlusconi e Ghisleri fanno sognare Giannino

“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”. Si intitola con la citazione del Mahatma Gandhi, un articolo apparso oggi sul sito di Fare per Fermare il Declino, in risposta ai continui attacchi provenienti da Il Giornale e da Silvio Berlusconi, che un giorno sì e l’altro pure invita gli italiani al voto utile per i grandi partiti e chiede a Oscar Giannino di ritirare la sua lista, almeno in Lombardia, per non far vincere la sinistra.  

Questa non sarebbe altro, secondo Fermare il Declino, una chiara e precisa strategia berlusconiana per fermare la consistente crescita di consensi della lista che fa capo ad Oscar Giannino. Un’opinione corroborata dalla sondaggista di fiducia dell’ex premier, Alessandra Ghisleri, secondo la quale Fare raccoglierebbe al momento il 4% dei voti.

“Prima regnava l’indifferenza, poi qualche battutina su quei quattro-cinque Don Chisciotte, infine all’improvviso, da quattro giorni a questa parte, non c’è intervento pubblico di Berlusconi in cui non si scagli contro Fare per Fermare il declino e Oscar Giannino. E oltre a lui – si legge nell’articolo – la Santanché (“Giannino è un nemico da battere”), Sallusti (“votare per lui è come tagliarsi le palle”) e come loro tutti gli altri statisti e intellettuali del Pdl”. Come a dire, ben vengano le critiche, segno che si sta lavorando bene.

×

Iscriviti alla newsletter